Catechismo

Dal messaggio di Papa Francesco ai catechisti:

“… La catechesi è un pilastro per l’educazione della fede, e ci vogliono buoni catechisti!
Anche se a volte può essere difficile, si lavora tanto, ci si impegna e non si vedono i risultati voluti, educare nella fede è bello! E’ forse la migliore eredità che noi possiamo dare: la fede!
Aiutare i bambini, i ragazzi, i giovani a conoscere e ad amare sempre di più il Signore è una delle avventure educative più belle,
si costruisce la Chiesa!
“Essere” catechisti è una vocazione perché coinvolge la vita. Si guida all’incontro con Gesù con le parole e con la vita, con la testimonianza: che la gente veda nella nostra vita il Vangelo, possa leggere il Vangelo. Ed “essere” catechisti chiede amore, amore sempre più forte a Cristo, amore al suo popolo santo…
Cari catechisti vi dico grazie per quello che fate, ma sopratutto perché ci siete nella Chiesa,
perché camminate con il Popolo di Dio.”

E con l’incoraggiamento di Papa Francesco vi diamo il benvenuto nella nostra pagina: quella del Catechismo!

Noi catechisti della Parrocchia di Arona siamo circa 25 persone che hanno deciso di mettere al servizio dei vostri bambini la loro vocazione di “essere” catechista per permettere alle nuove generazioni di conoscere ed amare la Persona per noi più importante di tutte: Gesù.

Per il catechismo ci si ritrova durante la settimana dalle 17.00 alle 18.00 e al sabato  dalle 10.00 alle 11.00 per la 4° elementare e dalle 10.00 alle 12.00 per la 5° elementare, I° e II° media. Le date di inizio sono le seguenti:

• 3° Elementare: Venerdì 18 settembre (per i gruppi di Luisa ed Elena) e Mercoledì 23 settembre (per i gruppi di Piera, Vincenzina e Tiziana)
  • 4° Elementare: Sabato 19 settembre (per il gruppo di Eugenio e Grazia) e Martedì 22 settembre (per i gruppi di Sorella Emanuela ed Angela)
  • 5° Elementare: Sabato 19 settembre (per il gruppo di Sonia, Angela ed Elisabetta) e Martedì 22 settembre (per i gruppi di Maria Grazia e Bruna)
  • I° media: Sabato 19 settembre (per il gruppo di Andrea, Chiara, Cristina, Luisa, Isabella e Matteo)
  • II° media: Sabato 19 settembre (per i gruppi di Monica, Laura e Stella) e Giovedì 24 settembre (per i gruppi di Nicoletta, Patrizia, Dina)