La voce dei ragazzi

Un pensiero a più mani: gli animati scrivono

Un gruppo di piccoli partecipanti racconta l’esperienza vissuta nelle quattro settimane.

Giornalista

La cosa che ci ha spinto a iscriverci al Grest 2015 della Ca’Giò sono state le numerose voci positive che sentivamo sui Grest degli anni scorsi dai nostri amici e compagni di scuola. Addirittura ci sono stati amici che venivano anche da fuori Arona! Queste voci hanno trovato conferma anche quest’anno e forse anche il numero di iscritti ne è un segno: 195 iscritti!!!!!!!Al Grest ci siamo divertiti tutti, dai più piccoli ai più grandi, grazie alle numerose proposte: giochi, laboratori, tornei, preghiera e giornate al lago, senza dimenticare le gite!!

Le cose che ci rimarranno nel cuore del Grest di quest’anno sono tante. Prima di tutto l’impegno costante dimostrato dagli animatori ed il loro sorriso che non è mai mancato. Nonostante passassero i giorni e la temperatura diventasse sempre più alta, loro, gli animatori, non si sono mai arresi e sono stati sempre al nostro fianco proponendoci cose belle e senza lasciarci soli quando con loro volevamo scambiare qualche parola. Grazie alla loro presenza, alcuni di noi “animati”, già si vedono animatori del Grest fra qualche anno, magari arbitrando un gioco o sul palco a recitare per i più piccoli.Indimenticabili sono anche le numerose amicizie che ognuno di noi ha sicuramente fatto o rafforzato in queste quattro settimane.

È stato molto bello andare al lago a nuotare e a fare dei tuffi. Questo ci ha aiutato a valorizzare il lago, una bellezza che abbiamo sempre sotto i nostri occhi e che a volte rischiamo di dimenticare.

E come dimenticare la persona che ha reso tutto questo possibile? Il nostro più grande Amico, Gesù! Lui ci ha sempre accompagnati, sostenuti e incoraggiati in queste settimane, anche grazie al nostro fantastico, sensazionale e instancabile Don Gianluca! Il don ci ha fatto divertire molto e ci ha ricordato l’importanza dell’ amicizia e dell’ altruismo, sottolineando l’idea di regalare un sorriso al prossimo.

Grazie animatori, grazie volontari, grazie don, grazie Gesù, per questo indimenticabile Grest!!!

I Viola pistacchio e compagny